Il matrimonio è un evento indimenticabile, la giornata più importante nella vita di due persone, scandita da un turbinio di emozioni fortissime. È il coronarsi di un sogno che parte dalla storia unica di una coppia, che decide di vivere per sempre nell’incredibile unità dell’amore. Come immortalare un sentimento così grande? Per prima cosa, il fotografo professionista ha il compito di interpretare e catturare con prontezza la spontaneità di ogni gesto, dall’attesa trepidante alla commozione, fino alla felicità più intensa.
DI COSA SI TRATTA?
I servizi fotografici dedicati al matrimonio non comprendono solo il Wedding Day in sé. È possibile scegliere, insieme ai futuri sposi, se immortalare il singolo giorno del matrimonio in tutta la sua durata oppure se dedicare spazio anche a delle anteprime, con il Pre-Wedding e a degli scorci di vita nel Post-Wedding.
Il giorno del proprio matrimonio è irripetibile e come tale dev’essere rappresentato anche in fotografia, riportando quelle sensazioni autentiche, quelle emozioni che solo un giorno così è in grado di suscitare. Ogni pacchetto è pensato per rispondere alle esigenze e ai desideri della coppia: creando un percorso unico, che sia speciale e interamente rivolto al racconto dell’amore fra i due in ogni sua sfumatura.
COME FUNZIONA?
Il giorno del matrimonio, per gli sposi, è qualcosa di prezioso e indescrivibile. Sognato tante volte, l’intenzione è quella di renderlo perfetto, in ogni suo aspetto. Per questo, le fotografie che si andranno a realizzare saranno concordate, così come il luogo delle fotografie in esterna, dopo la cerimonia, e le caratteristiche. In primis però è il sentimento ad essere al centro di tutto: spazio, perciò, alla naturalezza e alla spontaneità. Per farlo, seguiremo quattro step.
1° Step: Conoscenza e studio. Per rendere al massimo ogni espressione, ogni sfumatura di sentimento e d’amore, il fotografo ha bisogno di incontrare la coppia per accordarsi su tutti gli aspetti del servizio, dalla durata ai luoghi, dalle proprietà dei futuri sposi alle possibilità del set in esterna e così via.
2° Step: Scatti. In questa fase non ci si deve affatto risparmiare: occorre emozionarsi, ridere, sorridere, divertirsi e perché no, anche piangere di gioia! Io sarò lì con la mia macchina fotografica, pronto a racchiudere ogni attimo in una fotografia.
3° Step: Post-produzione. Questa fase è la più delicata, ma anche la più soddisfacente, perché con pazienza e metodo, vede la realizzazione del prodotto finale, l’emozione vista attraverso l’obiettivo diventare realtà.
4° Step: Consegna del lavoro finito. Le foto sono pronte: ora non resta che consegnarle ai novelli sposi. C’è che preferisce la creazione del classico album, personalizzabile in ogni suo aspetto, e chi invece preferisce una galleria digitale o chi, ancora, vuole più foto stampate in vari formati per cornice. Ogni possibilità è facilmente percorribile, per delle foto indimenticabili come il giorno del proprio matrimonio.